Giulio Vacilotto è un pasticcere specializzato in cioccolato artigianale. Nel 2005, dopo di anni formazione ed esperienze professionali in Italia e all’estero, ha fondato il suo laboratorio artigianale dove quotidianamente esprime la sua grande passione per l’arte del cioccolato. Il nuovo obiettivo di Giulio era quello di discostarsi dall’immagine impersonale che lo aveva identificato fino a quel momento creando un’esperienza del cioccolato stravagante e seducente attraverso una rinnovata identità.
Partendo dalla richiesta di realizzare un logo decorativo che comprendesse il suo monogramma ho quindi progettato una nuova identità più singolare e sofisticata; le iniziali GV sono state disegnate a mano in modo da conferire loro un’espressione unica mentre Il lettering ricercato assieme alla palette di bianco, blu ottanio e oro infondono al packaging una sensazione di lusso ed eleganza, rappresentando la cura artigianale che caratterizza ogni singolo cioccolatino di Giulio.
La perfetta scatola di cioccolatini si realizza infine grazie alla collaborazione con Shanti Ranchetti, le cui illustrazioni visionarie e seducenti hanno esaudito la richiesta di Giulio di creare una serie di piccole scene surreali per scatole regalo sempre nuove e sorprendenti. Che si tratti di una figura femminile con un cerbiatto fra i capelli, una misteriosa mano che porge una lepre, farfalle, libellule o volatili bizzarri, questi elementi visivi contrastanti si uniscono giocosamente in un serie di storie che incuriosiscono e seducono permettendo alle confezioni di distinguersi e di reclamare attenzione... Partendo dagli occhi e arrivando al palato.
Avete un progetto da
realizzare? Parliamone.
Michele Alemanno
Via delle belle gambe, 6
31100 Treviso - Italia
+39 349 5206173
© 2024
Michele Alemanno
Via delle belle gambe, 6
31100 Treviso - Italia
+39 349 5206173
© 2024